Nel corso dell’anno 2010 la società ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008, con la consapevolezza che la certificazione risulta non solo essere imposta dalle istituzioni e dai maggiori clienti, ma anche che sia uno strumento gestionale in grado di rendere più efficiente l’attività, considerando la qualità e l’efficienza come strumenti complementari per il continuo miglioramento.

Temporelli S.r.l. è anche in possesso di certificazione FSC ® License Code “FSC-C114729” con la possibilità di realizzare scatole ed espositori su richiesta in cartone riciclato certificato FSC al fine di raggiungere consumatori finali sempre più sensibili alla tutela ambientale. Richiedi prodotti certificati FSC®.
Certificato FSC Temporelli Srl

POLITICA PER LA QUALITÀ

Temporelli fa parte di un ristretto gruppo storico di produttori di scatole da imballaggio, riconosciuti dal mercato nazionale come produttori di elevata qualità.
Temporelli intende consolidare e migliorare questa posizione, considerando la qualità e l’efficienza come strumenti complementari per il continuo miglioramento.
I risultati devono essere misurati sia quantitativamente che qualitativamente, e la responsabilità per il loro raggiungimento è affidata alle medesime persone.
Per ottenere risultati eccellenti occorre un particolare impegno di tutti verso quegli aspetti della politica per la qualità che la Direzione Generale ha identificato come prioritari, di seguito descritti.

  • I clienti: essi sono un patrimonio dell’azienda ed i principali beneficiari degli sforzi verso la qualità. Dalla loro soddisfazione dipende il futuro dell’azienda.
  • Lo sviluppo tecnologico: rappresenta uno dei mezzi essenziali per il miglioramento dei processi produttivi, nonché delle prestazioni e dell’affidabilità dei prodotti. E’ inoltre di fondamentale importanza nella ricerca delle soluzioni più adeguate per soddisfare le richieste della clientela.
  • La prevenzione: evitare la comparsa di non conformità e disservizi consente di destinare maggiori risorse al miglioramento di tutte le attività quotidiane.
  • Le misure della qualità: rappresentano il mezzo per valutare l’efficacia e l’efficienza con le quali Temporelli utilizza il proprio SGQ e migliora le proprie prestazioni. La diffusione dei dati di tali misure costituisce per ognuno il riferimento dell’impegno profuso.
  • Il personale: costituisce un patrimonio essenziale per il raggiungimento degli obiettivi dell’azienda. Attraverso il miglioramento della professionalità, del senso di responsabilità e della consapevolezza per l’importanza della propria attività si possono raggiungere risultati sempre migliori.
  • I fornitori: costituiscono una risorsa fondamentale per il raggiungimento degli obbiettivi di qualità prefissati. Per tale motivo con essi occorre instaurare un rapporto non puramente commerciale ma una collaborazione sempre più stretta, finalizzata verso il costante miglioramento.
  • Sicurezza e rispetto dell’ambiente: impegno prioritario di Temporelli è mantenere una costante attenzione ed un costante impegno verso gli aspetti legati alla sicurezza ed alla qualità dell’ambiente di lavoro. A questo si aggiunge una particolare sensibilità verso gli aspetti ambientali esterni, che si traduce nel rispetto di tutte le normative e le disposizioni legislative in vigore.

Temporelli si impegna a utilizzare materia riciclata e derivanti da fonti controllate, pertanto rifiuta l’uso di fornitori che sono direttamente o indirettamente coinvolti in:

  1. taglio illegale e commercio di legno o prodotti forestali illegali;
  2. violazione dei diritti tradizionali e umani nelle operazioni forestali;
  3. distruzione di alti valori di conservazione nelle operazioni forestali;
  4. introduzione di organismi geneticamente modificati nelle operazioni forestali;
  5. violazione di qualsiasi convenzione fondamentale dell’ILO come definito nella dichiarazione ILO sui principi e diritti fondamentali del lavoro.